View Single Post
Old 03-04-2011, 11:53   #12304
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
IMHO potresti tranquillamente prendere una (o più) ventola silenziosa senza far troppo caso alla pressione in quanto quel dissipatore non è per nulla restrittivo e credo che prendendo 2 belle ventole da 120 starai apposto sia per quanto riguarda i DFM sia per il rumore. Non ti fare troppe preoccupazioni sugli RPM che quando una ventola è silenziosa lo è e basta. Se metti delle S-Flex a 6/700 già iniziano a non sentirsi (ho un pc molto silenzioso come il tuo) e nemmeno lo spostamento d'aria che generano se non c'è niente che lo ostacola come griglie strane e cose simili. Comunque se vuoi puntare a un pò di pressione non guasta mai ma non andare a cercare cifre impossibili...e anche per il rumore, guarda piuttosto delle belle review con i DbA che poi anche se la ventola parte a 600RPM ma fa 9DbA sono sicuro che ti andrà bene comunque!
Tra le ventole più silenziose ci sono sicuramente le Noiseblocker Multiframe, Noctua, S-Flex e Gentle Typhoon!
Grazie per la risposta traskot

Effettivamente si.. tolte le 3 ventoline da 92, con buone ventole da 120 a 600 o anche 800 rpm non è che facciano rumore.. però ho il case, Antec 1200, pieno di ventole tutte sui 300 o 400 rpm, e non ho mai bisogno di aumentare.. tralaltro le 3 fan frontali hanno i filtri antipolvere e le 2 in estrazione invece hanno le griglie (queste però a breve le farò fuori )..
Siccome così vado benissimo preferisco continuare così visto che le temp sono buone e alle ventole andare più piano male non fa

Ecco comunque ciò che ho pensato..
Le Noctua finchè contiueranno a farle di quei colori orrendi non le comprerò mai..
Le Slip Stream invece ne ho già due in estrazione e non voglio prenderne altre visto l'mtbf bassissimo anche se mi sembrano le più prestanti (e poi in orizzontale mi pare che si rovinano subito)..
Ho delle Gentle Typhoon, le 3 frontali in immissione, e mi sembrano molto buone, ma il loro rotore così grande non lo vedo proprio indicatissimo per questo dissi, visto che mentre in larghezza 2 fan da 120 non lo coprirebbero tutto, al cotnrario in altezza il dissi è 2 o 3 cm più basso delle fan, quindi arriva quasi giusto all'altezza del rotore.. ci mancano giusto altri 2 o 3 cm.. spero di essermi fatto capire.. poi se ricordo bene sono anche molto pesanti.. e infine sto prendendo un pò di roba varia dal dragone, e le Gentle lì non ci sono e non mi va di fare un altro ordine..
Di Multiframe anche ne ho una, nella paratia laterale, è ottima anche quella, ma mi sarebbe un pò più scomoda da agganciare al dissi col nylon per via della usa struttura..

Quindi cercando fra review e comparative sono finito alle S-FLEX ho noato che il rotore è comunque abbastanza grande, ma non quanto quello delle Gentle.. pazienza.. penso andrò di S-FLEX 1200.. oppure se hai qualche altro suggerimento ti ascolto..

http://www.thermalright.com/layout/s...xVsjSSabx1fAtM Ma questi cosettini comunque li hai mai visti in vendita da qualche parte? Ho cercato un pò, ma non li ho visti in nessun kit di montaggio o altro...

tnxxx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso