e quindi che faccio?
niente 10 mega?
ho una paura bestiale che questi su e giu' in adsl2+ possano provocare disconnessioni, e ho pure il sospetto che passando ad adsl2+ mi ritrovo con una potenza ancora più bassa di adesso...
però che palle, fino a 15 giorni fa andava tutto ottimamente (vedi screen sopra)
Certo se si potesse scoprire se è la coppia che piglia interferenze o la porta guasta sarebbe già un grosso risultato...se è la porta sminchiata che varia la potenza amen, faccio richiesta per la 10 mega e me la cambiano al 101% risolvendo la situazione.
Ma se non è la porta e lo stesso difetto ce l'avessero anche i miei vicini di casa, allora mi sa che mi tocca tenere tutto come sta per evitare ulteriori complicazioni...
Io però da profano penserei che un disturbo EM farebbe variare l'snr su valori ben più random, anche intermedi, mentre a me alterna valori costanti sempre uguali come se ci fosse appunto una utenza che va e viene o come se la porta alternasse la potenza tra due valori ben definiti (ma a leggere il router sembrerebbe rimanere costante, ma si sa che i router non dicono spesso tutta la verità)
Quest'ultima ipotesi non ci avevo pensato, ma effettivamente se tale tipo di guasto esistesse potrebbe spiegare benissimo la mia situazione
Ad esempio quest'oggi cambia continuamente tra due valori, un istante prima è a 20.4 costanti, qualche istante dopo va a 18.3 e rimane li' costante per qualche minuto, poi ritorna a 20.5, senza passaggi intermedi...