Quote:
Originariamente inviato da loncs
Con quello che costano gli unici fissi afs acquistabili sono il 35f1.8 e il 50f1.4 ...
Gli altri costano troppo, soprattutto se ti compri una D3100 o una D5000.
Anche l'85f1.4 Sigma costa molto (800€). Per carità li varrà anche ... però poi pensi che l'85f1.8D lo trovi a 350€ ...
|
infatti per un fisso da ritratto ero disposto a spendere un max di 200€ e credo sia difficile per l'85 1.8
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx
Primo ,se tu avessi letto tutta la discussione avresti trovato che mi ero confuso sulla d90
Secondo, gli obiettivi af-s nikon non puoi dire che non costano piu di quelli af/ af-d la maggior parte costano di piu, tranne il 35 1.8
con una macchina motorizzata puoi montare sia af-s che che af/af-d, in una non motorizzata??? no quindi è una limitazione , bisogna tenere conto degli obiettivi non motorizzati che nn fanno piu ma si trovano tranquillamente usati e non sono 5
Con molti meno intendevo abbordabili a noi comuni mortali non PRO che non possono spendere millemila euro per una lente
Non mi pare che nel mio discorso ci sia delle inesattezze
|
io avevo afferrato..
prendendo la d7000 forse non mi dovrei preoccupare di cosa pescare sull'usato..dal momento che si associa bene a quasi tutti il vecchio parco ottiche nikon
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
io di nikon me ne intendo poco (mi confondo tra AF-S AF-T AF-U....) in ogni caso metto sul piatto della bilancia il sigma 50mm f/1.4
per i ritratti è ottimo e non è lungo
|
non l'avevo considerato.. meglio il sigma 50 1.4 o il nikon 50 1.8 usato?