View Single Post
Old 07-02-2004, 11:37   #1
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Cosa vorreste in Pes 4!

Ciao a tutti! Giusto per curiosità, vorrei sapere i difetti da voi riscontrati in Pes3 e quello che vorreste vedere corretto in una futura edizione.
Per quanto mi riguardo ecco le migliorie da apportare

Grafica: la trovo già molto buona... da migliorare gli elementi a bordo campo e i tifosi (terribilmente bidimensionali) e le animazioni del portieri (decisamente innaturali)

Audio: vorrei un tifo più coinvolgente... l'urlo deve esplodere quando si segna!

Giocabilità: a volte (ad esempio nei passaggi filtranti) non c'è modo di fare andare il giocatore in una direzione diversa da quella predefinita dalla cpu... poi, quando si passa il pallone, il giocatore lo aspetta immobile senza possibilità di andargli incontro... e poi i cross... a volte li fa inspiegabilmente all'indietro!

Longevità: mi sembra che sia già stato annunciato dalla Konami stessa che nella prossima edizioni saranno acquistate le licenze... Voglio più squadre! Basterebbero 3/4 campionati internazionali (Italia, Spagna, Inghilterra e Germania) + le più importanti squadre europee... per quanto riguarda le nazionali meglio più squadre (anche se con nomi storpiati) che ritrovarsi a fare una coppa d'africa con 7 squadre (ridicola)
Eliminare limiti ridicoli come i campionati di 16 squadre al massimo... per quanto riguarda le coppe... beh, non m'interessa che siano presenti con nomi originali e riproduzione perfetta della coppa... l'importante sarebbe dare la possibilità di creare tornei personalizzati con possibilità maggiori. Ad esempio un torneo con la prima fase a punti e i playoff (tipo mondiali) è già presente, ma se voglio fare la fase a punti con andata e ritorno (tipo champions) non si può... penso che siano migliorie veramente semplici da implementare.
Ultima cosa... anche se per me (che dispongo ancora di una maledetta connessione analogica) non sarebbe possibile, il gioco online colmerebbe una grossa necessità!

Dalle dichiarazioni di Konami sembra che oltre alle licenze sarà sicuramente implementato il gioco online... speriamo di veder soddisfatte anche queste altre piccole richieste!
A voi la parola!

Ovviamente tutto quello che ho detto non toglie che pes3 sia un gioco eccezionale!