View Single Post
Old 07-02-2004, 11:05   #6
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adric
I jazzisti Usa possono andare a Cuba, ma i musicisti cubani non possono entrare negli Usa......

Lo sapevo che saresti intervenuto.

La cosa più scandalosa è che non c'è una motivazione plausibile; si tratta dell'ennesima prova che da parte degli USA non c'è alcuna intenzione di abbassare i livelli dello scontro (scontro che Cuba, ormai da molto, ha cessato di alimentare). Mi sembra una tale ingiustificata ripicca, per di più verso dei musicisti che non hanno mai navigato nell'oro come i loro "cugini" statunitensi. Anzi, Ferrer a quanto ricordo è proprio precipitato nel limbo degli sconosciuti, dopo un periodo d'oro, ed è riemerso solo grazie al film di Wenders ed al disco di Ry Cooder. E' una cosa che proprio non capisco, a maggior ragione se penso a come la musica sia sempre stata un ponte capace di accorciare distanze politiche, geografiche e quant'altro. Probabilmente è anche per questo che quei musicisti non sono voluti negli stati uniti, ma ripeto che non mi sarei mai aspettato un gesto simile. Se smentissero, salverebbero un pezzettino di faccia. Ma dubito molto.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso