Ciao a tutti
Oggi ho provato per la prima volta a usare il Wave come router wifi per viaggiare su internet dal pc (tethering attivato); premetto che io ho vodafone sul cellulare e zero limits smart come piano telefonico.
Per poterlo fare ho dovuto modificare dei parametri tramite stune (come trovato spiegato in questa stessa discussione pagine addietro) nel registro del telefono perchè di default è impostato che venga usata la connessione .web invece della mobile e dal cellulare non si riesce a intervenire su questi parametri.
Devo dire che sono rimasto bene impressionato, dal pc abbiamo scaricato file a 120kb senza problemi, quindi la connessione che è offerta mi sembra buona. Il problema è che il cellulare non riesce a sfruttarla più di tanto. Ad esempio sui video di youtube la differenza è macroscopica (per i problemi noti di flash credo oppure per il software non saprei...)
Sul wave spesso quando provo a guardare un video rimane la scritta "collegato" per un pò dopo di che dice di riprovare e mi rimanda indietro.. Sul pc i video si caricavano molto velocemente e non avevo neanche bisogno di mettere in pausa per aspettare che la barra di caricamenti arrivasse alla fine
Scusate se la domanda è già stata fatta ma ho provato a cercare e non ho capito bene lo stesso, in pratica se attivo il router-wifi dal cell e non attivo il tethering cosa cambia?
Grazie