Quote:
Originariamente inviato da Orla27
l'ampli e un Teac A-H300 MkII la cosa strana che abbinato all'amplificatore c'era il lettore cd e radio (identici che messi assieme formano una specie di torretta) il lettore cd ha l'uscita ottica ma l'ampli no ha solo il cavo rosso e bianco...boh.
|
Cosa c'è di strano?
La maggior parte degli amplificatori stereo non hanno uno stadio di conversione D/A ( dato che questo stadio è già compreso nel lettore CD ) e quindi accettano solo segnali analogici ( cavo bianco e rosso ) in ingresso.
Il fatto che il lettore CD abbia anche un uscita digitale ( è così per la maggior parte dei lettori CD ) permette di bypassare lo stadio di conversione D/A del lettore se si preferisce interporre tra lettore e ampli un DAC esterno.
In genere questa è una scelta che viene fatta solo in sistemi HI-FI d'alta classe dove col costo del solo lettore ti compri 10 sistemi come il tuo
In genere lo stadio D/A di un lettore CD consumer non è significativamente inferiore a quello di un DAC economico, per cui il gioco non vale la candela.
Naturalmente se hai anche un ampli Home Theater ( che di solito ha almeno un ingresso digitale ) nulla ti vieta di collegare il CD in digitale all'ampli HT.