Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Anzitutto grazie della risposta , iio faccio due ordini di considerazioni:
1) L'atteggiamento che hanno avuto è inaccettabile, non si sono sbattutti minimamente per aiutarmi a capire, cioè per dare una mano ad uno che smania dalla volgia di dargli dei soldi, se lavorassi così io in azienda mi prenderebbero a calci. Stime? Io posso provare però una parolina loro la gradirei, tra 2 esami o tre non c'è una grande differenza ma tra 2 e nove si...
|
Forse potresti chiedere al servizio orientamento, ai tutor, oppure... il numero verde, di solito loro sanno direzionare le richieste (anche se dubito che per questa ti sappiano dire a chi rivolgerti)
Le università non sono aziende... è una cultura diversa, ti capisco...
Quote:
2) Quello del Sen Acc è una idiozia, una delle tante di questi organi ridicoli, le tabelle di equivalenza vanno pensate prima non dopo, come si fa , ad es., in Austria o in Germania.
|
il problema delle tabelle di equivalenza sta nei ritardi del governo: varano le riforme, dicono che ci saranno delle tabelle di conversione stilate da commissioni speciali etc. etc, solo che le regole universitarie (anch'esse emanate per decreto) dicono che è solo dopo l'iscrizione che vengono valutati gli esami e assegnati i crediti, quindi si crea una "ambiguità" che come al solito in Italia ferma tutto perché... è così!
Quote:
Per il caffè è un'ottima idea, tanto mi sa che alla fine verrò di persona prendendo mezza giornata di ferie (in azienda gli sfottò per questa mia balzana idea già si sprecano )
|
fottitene degli sfottò! la laurea è una questione personale, è un desiderio che ti porti dentro... ed è una gran bella soddisfazione, perché impari veramente tante cose (se sai studiare in modo intelligente).
Ti do un consiglio: dal numero verde spiega il tuo problema e tenta di farti passare la segreteria di giurisprudenza (filtrano le telefonate perché arrivano maree di chiamate idiote che non ti puoi immaginare...), a quel punto esponi la tua situazione, chiedi quando puoi scendere in segreteria e FATTI DIRE quale documentazione devi portare (oltre che il nome del segretario se riesci...)
Poi quando scendi:
- vieni al mattino presto per evitare le code
- porta con te i piani di studio degli esami che hai dato, vecchio tesserino, libretto... tutto, insomma, proprio tutto quello che hai potrebbe servire... se ti manca qualcosa butti via la mattinata....
- porta tanta pazienza, ma anche fiducia... ci sono un sacco di persone gentili in UC, la differenza con altre università (Statale Feste del Perdono e Bicocca) è notevole... provato sulla mia pelle ;-)