View Single Post
Old 30-03-2011, 19:53   #1
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
il pc non riconosce le ram

ciao a tutti
un paio di settimane fa è crashato il pc mentre navigavo, non rispondeva a nessun comando così l'ho spento. non è più ripartito
questi crash li stavo avendo da un po di giorni così avevo deciso di resettare il bios lasciando tutto a default.
i crash però si ripresentavano sopratutto dopo le sessioni di gioco (niente di che, max 1 - 1,5 ore) appena uscivo al desktop mi si impallava.
allora la scorsa settimana ho portato il pc dal mio tecnico facendogli provare le mie ram su un altro pc (e mi ha detto che funzionano alla perfezione) ma provando altre ram sul mio pc la mobo emetteva sempre i bip che stavano ad indicare il mancato riconoscimento delle ram.
ci ho parlato e mi ha detto che potrebbe essere anche il processore ma io non gli ho dato ascolto e ho mandato la mobo in assistenza.
bene, morale della favola: la mobo m'è ritornata dall'rma così come la cpu. "Rma funzionante" mi hanno scritto
totale:25+25per i test sulla cpu e mobo + 20€ di spedizione.....
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso