View Single Post
Old 30-03-2011, 12:19   #33249
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
gmail ha diversi gb di spazio ma c'è un limite alla dimensione degli allegati. mi pare sia appunto 20mb. dovresti fare più mail con ognuna allegati <20mb.

dropbox è un servizio dove con la registrazione gratuita ti danno 2gb di spazio, nato per sincronizzare tra più pc (o semplicemente tra pc e spazio web) il contenuto di una cartella utilizzando il programma apposito da installare sul pc. all'interno della cartella da sincronizzare online è prevista la cartella public, e i file lì contenuti possono essere resi disponibili a tutti fornendo il link.
pixelpipe è un programma (non di dropbox) che serve a inviare in maniera "semplice" diversi file dal cell a determinati servizi e pubblicarli. supporta facebook, flickr, picasa etc, e anche dropbox. (ad esempio con pixelpipe puoi inviare in un colpo solo le foto a flickr,picasa e facebook e pubblicarle)

stamattina, dopo aver letto il tuo post ho provato a fare così:
andare col browser sul sito gmail versione desktop, e scrivere da lì la mail allegando il file. mi sono spedito a un altro indirizzo un video da circa 12mb (e io ne ho di meno liberi su C. ci ha messo una vita a upparlo, anche a colpa della mia linea del cavolo, però ha funzionato. per la cronaca ho usato opera mobile 11 e ho lasciato il cell indisturbato finchè non ha finito (tanto sto studiando per un esame, il cell non mi serve molto)

se vuoi seguire la strada di dropbox:
- uppare i file su dropbox usando il sito: fattibile per file piccoli, temo diventi improponibile con video di quelle dimensioni. anche perchè bisogna usare il sito versione desktop (più pesante) e non quello mobile.
-usare un client per dropbox
ti consiglierei di provare dropian, è l'ennesimo client per dropbox su symbian (non esiste un client ufficiale) basato sulle qt (in beta ma per quel poco che l'ho usato funziona decentemente)
tra tutti i client ufficiosi per dropbox su symbian che ho provato è il migliore, e a differenza di pixelpipe (che permette solo di inviare i file) consente di inviare/scaricare i file, ottenere i link da pubblicare e guardare in tutte le cartelle del tuo account.
una volta installato il prog e creato l'account carichi il/i file nella cartella public, poi ti copi i link di ogni file e invii la mail con i link. il destinatario si scaricherà il file con suo comodo...