View Single Post
Old 06-02-2004, 23:16   #13
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Trebio
Il modem pare sia marca BEEWAN ed è vero che per questo siano disponibili dei drivers, che tuttavia non funzionano con il FASTRATE 100 ADSL in quanto telecom ha provveduto a modificare il firmware ed i drivers di conseguenza.
Quanto affermo l'ho letto da chi ha tentato di farlo funzionare con connessioni diverse, quindi se qualcuno ci prova e ci riesce....faccia un fischio
Ciao.
Bene l'ho preso giusto oggi (come backup ), proverò quanto prima a fare esperimenti
Ho appena visto il link postato da zip80 e scaricato i drivers, credo possano andare bene con tutte le connessioni.

Edit:non sono un esperto in materia, però mi sembra che non si possano personalizzare i drivers di un modem in base al provider: per installarlo in genere basta specificare che protocollo utilizzare (ad es, PPPoA, PPPoE, ecc) e poi settare altri parametri legati alla connessione quali VPI, VCI, ed eventualmente qualche altro in caso.

Quelli appena scaricati contengono un editor per impostare il protocollo (profilo), per cui dovrebbero andare nella maggior parte dei casi.Vedremo...

P.S.:Ho tin.it

P.S.2.:Chi volesse i driver x linux, li trova qua

X.BOX:
Quote:
...ho chiamato il 187 e attivato alice.... lo username e password per collegarsi te lo mandano loro?????
utilizza quelli già postati per il primo avvio, poi vai su aliceadsl.it/start e registrati seguendo le istruzioni
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 07-02-2004 alle 00:07.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso