View Single Post
Old 29-03-2011, 01:18   #5
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
Più che altro staff qualificato e non arrangiato ad un nuovo argomento....

La mia paura poi, soprattutto visti molti commenti alle altre news del settore fotografico è che gli utenti sono sempre quelli del buon vecchio Hwupgrade, cioè appassionati di hardware di computer che si ritrovano a parlare di fotografia senza nemmeno sapere cosa sia abbassando clamorosamente la qualità delle discussioni.
In pratica secondo me in questo modo non si avvicinano appassionati di fotografia (e quindi nuovi utenti) al forum/sito, ma si discute di fotografia tra i soliti utenti che ovviamente essendo appassionati di altri settori, poco ne sanno dell'argomento finendo insomma per scacciare anche quei 4-5 pratici del ramo che erano di passaggio.
Just my 2 cents.

Ad ognuno il suo mestiere. Ad Hwupgrade diamo l'hardware. Ai fotografi/siti specializzati la fotografia.
Io sono stato prima utente di HWUpgrade settore "tradizionale" e poi sono diventato appassionato di fotografia al punto che ora sto seriamente pensando di farlo per mestiere (nonostante io abbia conseguito un diploma di Laurea in Architettura e una Laurea Magistrale in Architettura), adesso seguo di più la parte foto anche perchè trovo che nel mondo dell'hadware non ci siano più grandi novità, una volta c'erano grandi sconvolgimenti, ogni 6 mesi le prestazioni dei pc raddoppiavano, adesso i pc sono immobili, l'unica cosa di cui vale la pena parlare è degli SSD settore in cui ci sono reali miglioramenti "rapidi".
Quindi ti voglio dire, io sono uno di quei 4-5 che sono pratici in questo ramo, ma non ho mai considerato HWUpgrade come un buon sito per le recensioni fotografiche piuttosto trovo che abbia un buon forum dove si può imparare molto e si possono scambiare le proprie idee, poi ormai io e tanti altri ci conosciamo da tempo ed è una simpatica comunità on-line. Se voglio parlare a tutt'altri livelli di fotografia mi sposto su nital, li si ha a che fare con tanti fotografi quindi non solo appassionati e poi ci sono anche collezionisti e gente di una certa età che ha un'esperienza da tramandare, sono 2 cose ben diverse e credo che ognuna debba continuare ad esistere.
Poi ci sono altri forum ancora che sono incentrati sulle bojate che io non considero nemmeno, e sono quei siti che vanno a guardare esclusivamente la qualità di lenti e macchine, a mio avviso sono forum un po' troppo freddi e sterili (e poi di solito sono in ENG).

Cmq nonostante io segua il forum fotografia di HWupgrade preferirei se Hwupgrade non facesse recensioni o articoli sulla fotografia... a meno di farli come dio comanda. Meglio una piastra madre in più e una reflex in meno recensita. Su hwupgrade voglio leggere di computer e parlare di fotografia, non leggere di fotografia e parlare di computer!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1