View Single Post
Old 28-03-2011, 19:00   #9019
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
una generica configurazione come quella in firma non arriva a richiedere all'ali più di 250 watt...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...io-alta_7.html

anche considerando tutto il considerabile, overclock, overvolt, il fatto che i dati del test siano comunque arrotondati per difetto etc, è impensabile che la tua configurazione possa esigere più di 400 watt nella peggiore delle condizioni per cui, almeno sulla carta, sei ben lontano dal mettere in crisi l'alimentatore.

successe anche a me, usando un tester economico, di rilevare una tensione di 11,6 volt... poi scoprii che la colpa era della batteria scarica nel tester...

mi riferivo al fatto che forse stessi chiedendo troppo alle componenti del tuo pc. se il clock è troppo alto o l'overvolt è basso è ovvio che il pc sia instabile...

Poi beh... se sei così convinto che sia l'alimentatore bon... buon alimentatore nuovo, in fin dei conti quello che hai è vecchio abbastanza, per cui cambiarlo comunque non guasta.
Grazie Hibone per le delucidazioni...

In effetti questo ali mi ha dato molte soddisfazioni...Penso anche io che questo basti e avanzi per la mia config però quello che mi desta sospetto sono gli amperaggi bassi rispetto alla precedente config con OPTERON e NF3...Il tester è si economico però la batteria è nuova...proverò a cambiarla e a misurare la tensione in punti diversi magari...Cmq l'ali ha 6 anni e cambiarlo anche in ottica futura non sarebbe male e visto il prezzo sel SAPPHIRE non eccessivo con 70€ ho un buon ali a casa credo...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso