A tutti:
Chiudiamo subito il discorso 22nm Intel!!!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Andrò un po off topic,ma non ho alternative.
E' venuto fuori oggi il rumor su Ivy Bridge che verrebbe anticipato per scontrarsi con Buldozer e praticamente potrebbe(molto al condizionale)la nuova cpu AMD scontrarsi dopo 6 mesi che è sul mercato con le cpu Intel a 22 nm.
Questa situazione mi fa letteralmente imbestialire perchè AMD commerializza prodotti sempre diversi mesi dopo Intel.
Basta vedere BD cbe arriverà 5 mesi dopo SB e per "fortuna"che le vendite di SB sono state parecchio rallentate dal chipset bacati.
Io voglio essere onesto,ma c'è un bisogno che Llano e Buldozer escano il prima possibile per dare respiro ad AMD e per dare più concorrenza,ma il problema che i K10 nelle loro varie incarnazione mi hanno rotto perchè siamo onesti hanno l'ipc del Core 2 Duo e Quad a 45 nm che sono processori che sono usciti di mercato da quasi 2 anni.
Il K10 poi è una architettura che ha fatto il suo tempo ed è giusto che venga sostituito.
|
Quanto ha speso Intel per le nuove tecnologie (32/22nm) e quanto ha speso AMD per sviluppare BD?
Non cè paragone; è inutile arrabbiarsi perchè AMD è sempre dietro, finanziariamente non può fare di più...
E' chiaro che Intel sarà sempre avanti dato la sua immensa disponibilità economica!
AMD riesce a investire 1/10 di quello che Intel mette sul tavolo per lo sviluppo del suo silicio; la differenza è che AMD riesce a sfruttare il massimo di quello che investe, mentre Intel si può anche permettere di anticipare i 22nm senza che i 32nm riescano a produrre un autentico profitto...