28-03-2011, 14:34
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Cittā: Milano
|
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85
1) Ok questo sicuramente. E' un limite "temporaneo". Ma non tutti cambiano lo smartphone 1 volta al mese, ora non credo che il Desire HD abbia il chip (altrimenti era menzionato) e non credo di cambiarlo molto presto.
2) gli accordi spesso sono esclusivi, anche se qui non credo (spero) che sara' cosi'.
3) certo, ma non e' l'unico. Magari altri hanno altri metodi di pagamento come paypal altrettanto sicuri ma non possono usarlo. Quando sara' ultimato spero che allarghino anche a semplici pagamenti alternativi.
Per carita' e' semplicissimo farsi un account paypal, usando la postepay o altre ricaricabili poi e' perfetto. Ma online i pagamenti li fai in tantissimi modi.
Il piu' semplice era SCALARE IL CREDITO per le prepagate oppure addebitare il mese successivo la spesa per gli abbonamenti. Cavolo, ho il cell, devo prendere la metro, prendo il biglietto da 1 euro pagando col credito residuo del cell (in caso non abbia paypal) e viaggiavo. ALMENO questo pagamento alternativo potevano metterlo.
4 e 5) Se leggi la news, in pratica entri nel menu SIM, usi la funzione per comprare il biglietto (che si collega a paypal) e usi il cellulare al posto dell'abbonamento da passare sul lettore.
Quindi non so se il lettore deve essere uno apposito o basta quello attuale degli abbonamenti (magari il chip opera sulla stessa frequenza).
Il problema e' se i controllori saranno muniti di dispositivo. Spesso non hanno nemmeno il lettore dell'abbonamento, te lo guardano e te lo ridanno.
Ah giusto, un'altra cosa: chi ha gia' la SIM della TIM, dovra' farsela aggiornare e quasi sicuramente ti chiederanno i soliti 5/10 euro come una volta... Mettiamo anche che sia gratis, devi comunque farti lo sbatti di cambiare fisicamente sim. Oppure aggiornano solo il menu', sempre uno sbatti andare in un centro TIM. Magari chi vuole usufruirne non e' nemmeno titolare della scheda (esempio: il ragazzo non ancora 18enne dovra' andare col padre in quanto la scheda sara' intestata al padre che ha firmato).
Come ho detto e' un inizio e non sono certo contro a queste cose. Ma praticamente hanno precluso l'utilizzo a molti.
Soprattutto, secondo me, i ragazzi che vanno a scuola e all'universita'. Data la diffusione massiccia di offerte per chiamate ed sms di TIM (sono ironico ovviamente), moltissimi hanno schede vodafone con relativo piano tariffario e offerta per i 100 sms gratis al giorno.
Lo so perche' ho entrambi gli operatori.
E li' la storia dello scalare il credito era ancora piu' utile. "Ammink*a oh" e si comprano il biglietto al mattino senza fare code. La comodita' e' che te lo fai magari mentre esci di casa.
|
con pagamento paypal non compri il biglietto ma compri l'abbonamento da quel che ho capito. Quindi se ho capito bene č ben diverso da quello che avevi detto tu ai punti 4 e 5. da quel che so l'nfc sono giā i tornelli dell'atm e i lettori sui mezzi. quindi non basta un cellulare qualsiasi. quando il controllore chiede il biglietto si fa scorrere il cellulare sul lettore come se fosse un abbonamento (anche se non ho capito come fa a sapere chi sia il proprietario, mi sa che bisogna tirare fuori anche un doc d'identitā)
|
|
|