Ciao a tutti!
Sono in fase di stampa RMA... stamattina l'ho dedicata ad ASUS perchè oltre alle varie email con i difetti noti, ho mandato loro i logs di GPU-Z le foto del "pezzo" nel vano batteria e i rimandi per il filmato youtube, oltre alla disanima di elucubrazioni sui danni apportati, hanno voluto anche che inviassi loro la ricevuta di acquisto e tra un controllo e l'altro hanno fatto le 14.15. Il corriere dovrebbe passare mercoledi mattina, ora mi tocca riesumare il Toshiba

e meno male che non l'ho imbruttito per il rientro dell'ASUS
Scherzo ma sono cosi' rattristito da questi interventi e stop forzati che se non la prendessi sul ridere ci sarebbe da fare una spedizione punitiva in piena regola (chissà se sobillassi la cosa a Sarkozy

).
Quote:
Originariamente inviato da Karillo
buondì grande capo! ho visto il video... in pratica la ventola della gpu rimane al 100%... a me, una cosa del genere, ricorda quando, moltissimo tempo fà, installai una ventola su un vecchio pc desktop e la collegai in un punto in cui non c'era la giusta alimentazione... il risultato fu che la ventola girava sempre al massimo senza mai variare i propri rpm... oppure mi ricorda quando installai, dopo la fusione dell'ati 2900xt, un'ati 4870 senza cambiare l'alimentatore che avevo (600w, ma amperaggio basso)... il risultato fu che, dopo qualche giorno, quando la scheda switchava in 3d, il pc si spegneva e la ventola della gpu volava al 100% fino al riavvìo... in tutti e due i casi il problema era la scorretta alimentazione... quindi, secondo me, ti hanno collegato la ventola in maniera errata oppure te ne hanno montata una non compatibile... forse il problema è risolvibile senza mandare in assistenza il pc... ma bisognerebbe scoprire "l'inghippo"... comunque, se lo rimandi indietro, ho paura che, per non saper nè leggere nè scrivere, s'inventeranno che non è più riparabile e to lo sostituiranno (tempistiche: un paio di mesi  )
|
Ka, a me accade esattamente quanto hai descritto... l'operatore oggi all'idea di sostituzione mi ha risposto che avrei dovuto mandarlo indietro perlomeno 5 volte

per certo l'ha detta cosi anche perchè avendo lavorato due anni proprio all'IT per eXpert nel postvendita so benissimo che potrebbero sostituirlo anche al primo invio, però che debbano mettersi a fare i saccenti pure dinanzi alle prove, farebbe venire voglia di...
Mi auguro che se stavolta tornasse indietro funzionante, non presentasse segni di manomissione esterna (tipo rigature et similia... tanto oramai bisogna aspettarsi tutto).
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl
Ciao sev7en, dal tipo di rumore che si sente bene, giurerei che hanno sbagliato il montaggio della/delle ventole, come se grattassero su una parte fissa in metallo.
Secondo te con quelle ventole si può gratuggiare il formaggio ?
Scherzi a parte rimandalo subito in assistenza, il valore dei decibel prodotti dalla/le ventole è fuori completamente dai parametri minimi di sicurezza per il tuo udito. Se serve minacciali di intentargli causa per perdita dell'udito
Ciao mos.
|
mos, che aggiungere... ci sono pure le feritorie

volendo si può fare un fax simile del Grati' eheh
Rispedisco subito approfittando di trovarmi proprio ad inizio settimana però dopo 3 settimane che lo hanno avuto in lavorazione, almeno a fare un intervento decente.
Quote:
Originariamente inviato da Karillo
una domanda veloce veloce da leccarsi le orecchie... ma delle pellicole no glare, al netto di eventuali bolle, che ne pensate? perchè io il pc ce l'ho piazzato proprio davanti ad una fonte di luce e giochi come daII, che non hanno una gran luminosità, sono un pò viziati da alcuni riflessi di troppo... voi le avete mai usate? rovinano i colori? sono ben fatte? parlate! 
|
Non ne ho mai provate, i display no-glare hanno proprio un trattamento a parte che permette di evitare riflessi senza che cio' impatti su luminosità e contrasto del pannello però... l'idea non sarebbe male.
Su
Photodon.com le vendono per tutti i brand di laptop e c'è specifica per il nostro...
Un pensierino quasi quasi lo farei anch'io...
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka
URCA! Ed ero quasi ormai deciso di mandare il pc in assistenza per le alte temperature ma a questo punto faccio da solo che è meglio! Capo mi spiace che anche stavolta non si siano smentiti. Preferisco fare danni io che farli fare ad altri!
Ciao a tutti!!!
|
Ciao alewillywonka!
visto quanto fatto sul mio... anche se non dovrei, ti consiglio di provvedere autonomamente al ripastaggio: ho dovuto inviarlo forzatamente perchè una delle USB non funzionava altrimenti, memore delle geste operate sui nostri notebook, avrei fatto tutto da me.