Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
L'utente standard non ha facoltā di condividere cartelle, non ti capita nulla di particolare.
|
Allora se non č nulla di particolare č perlomeno qualcosa di strano visto che la cosa non č costante ma capita ogni due o tre pc.
Non fossi mai riuscito a impostare la cartella per la condivisione con lo scanner me ne sarei fatto una ragione ma forse mi son spiegato male.
32 pc tutti con xp professional.
Tutti i pc hanno l'account administrator protetto da password e su ogni pc č stato creato un utente con password.
La condivisione avanzata la abilito ovviamente con l'account administrator.
Terminata la procedura mi loggo su un pc chiamato "TIZIO" (protetto da password come tutti gli altri 31 pc), creo sul desktop una cartella e la rinomino scanner.
Clicco con il tasto destro del mouse e trovo nel menu contestuale la voce condivisione e protezione.
Entro nel relativo menų e abilito l'account everyone con i relativi permessi cosė come vuole il manuale dello scanner sia nel tab condivisione che al tab protezione.
Salvo il tutto, configuro lo scanner e tutto funziona alla perfezione.
Mi siedo ad un'altro pc e rifaccio la procedura per l'utente "CAIO" e fila tutto liscio.
Mi siedo all'ennesimo pc e rifaccio la procedura per l'utente "SEMPRONIO" e una volta creata la cartella sul desktop e cliccato su di esssa con il tasto destro del mouse non c'č la voce "condivisione e protezione" nel relativo menu contestuale.
Se rientro nel pc di "SEMPRONIO" e riabilito (come administrator) la condivisione semplice, e torno a riloggarmi su sempronio, quando clicco nuovamente con il destro del mouse sulla cartella ricompare la voce condivisione e protezione nel menų contestuale ma purtroppo per abilitare la stessa per ricevere dallo scanner ho bisogno della condivisione e protezione avanzata.
Se fosse come dici tu non sarebbe dovuto funzionare nemmeno per tizio e caio.
Il problema č la scomparsa dal menų contestuale della cartella la voce relativa alla condivisione e protezione quando si toglie la spunta da "utilizza condivisione semplice" e questo capita a random ovvero senza una plausibile ragione.
Spero di essermi spiegato meglio.
Capisco che non č semplice figurarsi tutto a memoria ma confido nella vostra eccellente preparazione e esperienza.