Quote:
ragazzi ma come mai tutti voi non prendete in considerazione la santech?
io è da più di un mese che giro siti e siti per le configurazioni di notebook, ma nei negozi fuori italia come quelli tedeschi alla fine non c'era un grosso risparmio, quindi ho preferito avere il mio venditore in italia per accellerare i tempi in caso qualcosa non funzionasse bene...
tra l'altro hawkforce/shenker etc ha la possibilità di vedere il sito in inglese o è solo in tedesco?
la mia stessa config su shop tedeschi ha un risparmio di 50 eur max (visto che molti fanno la 24 mesi e non 36 come santech) ed inoltre installano windows professional in inglese o tedesco... per chi come me si prende una licenza di windows non ultimate poi non può scaricare gli altri pacchetti visto che non è previsto, e ha il sistema operativo in inglese...
EDIT: tra l'altro quella config sui siti tedeschi ha la nvidia 460GTX, che è remarcabilmente inferiore come potenza rispetto alla 6970 2gb inclusa nei santech n67.
p.s. la mia domanda non è per far polemica, solo per capire se ho fatto una scelta "sbagliata" a decidere per santech alla fine, oppure no
|
santech ha più o meno gli stessi prezzi ma i tedeschi permettono la scelta di componenti meno costosi. ad esempio devil, hawkforce o schenker montano anche i 2630qm che costano 150 euro in meno del 2720qm. io semplicemente non credo che il gap prestazionale fra i 2 proci valga 150 auro.
stesso discorso per i banchi di ram e hard disk.
poi chiaro che il discorso "se ho il venditore in italia mi sento più sicuro" ha un limite. Il rischio nel mio modesto parere consiste solamente nell'affidare il pacco a certi spedizionieri delinquenti che lavorano in italia. pericolo che si corre pure affidandosi a santech.
Inoltre schenker, devil e gli altri rivenditori (a parte notebookguru che non risponde neanche alla posta), hanno tutti un numero di telefono.
La lingua disponibile sul sito è in effetti solo il tedesco. Grande pecca a cui però si ovvia, nel caso in cui non ci si voglia affidare all'intuito (o a google translate), scrivendo una mail in inglese a cui rispondono molto velocemente.
edit. per quanto riguarda il discorso sulla scheda video.. hawkforce ha inserito proprio ieri la 6970 per 129 euro in più.
devo dire però che se riuscissi a scendere di 150-200 euro (vedi discorso sul 2630) punterei anche io sul santech.
altrimenti con 1168 euro hai un 2630 con 2 gb di ram e gtx460m da deviltech. che sono 430 euro di differenza dalla configurazione base di santech.
crysis 2 gira bene con una gtx 460 desktop.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/30433/5.html
equivalente di una 6970m
se battlefield 3 girasse sarebbe fatta. qualche parere? c'è speranza che possa girare con la 460M?