View Single Post
Old 26-03-2011, 13:52   #10
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MissOscar Guarda i messaggi
Tra Amd Athlon II X4 640 e Amd Phenom II x4 955 BE c3 la differenza è data solo da ..
C'è differenza di prezzo, cache, consumi massimi.
Ed essendo una cpu black edition ha il clock sbloccato, quindi l'overclock, purché corredato con un'adeguato dissipatore, risulta essere una passeggiata.

Quote:
per la scheda madre ho visto che quelle con chip 870 sono le ultime uscite, ma la differenza rispetto a quelle con chip 770 è data solo dalla presenza di porte usb3?
Tieni presente che le porte usb3 ti permetterebbero di usare periferiche esterne (come hdd) a velocità pari a quanto avviene usando dentro il pc.
Mentre prima, a parte usare l'eSata (standard però non molto diffuso), non esisteva alternativa.
Questo si traduce in una differenza sostanziale nei tempi necessari, nonché un incentivo indiretto al backup dei dati (non dovendoci più stare una vita ...).

Quote:
Le asrock sono più economiche e meno affidabili?
Si dice così, però io non l'ho mai provate.
Comunque leggendo alcune caratteristiche di alcuni modelli cercano di evidenziare che pure loro usano componenti di qualità.
Non saprei se è un inversione di tendenza oppure no.

Quote:
HD
Oltre al Western Digital Caviar Black 500GB da te suggerito
- samsung spinpoint f3 500gb 7200rpm 16mb sata2 hd502hj
- seagate barracuda 7200.12
La marca del primo è solo più affidabile o il prodotto ha delle caratteristiche diverse?
La garanzia è più estesa.

Quote:
Ram
1600 vs 1333......
(una frequenza maggiore tipo 1600Mhz è utile solo se un domani tentassi di aumentare la potenza del processore?)
Direi di si, più per overclock, che per il resto.

Quote:
Come monitor ci sono differenze tra marche per schermi Lcd a parità di pollici e risoluzione?
Assolutamente si, se guardi l'enorme topic presente nel forum, ti fai un'idea.
Ci sono un paio di modelli e-ips (dell ed lg), che mi sono stati suggeriti, mi paiono veramente molto interessanti per le loro caratteristiche.
Tieni presente che nell'eventuale passaggio tra crt ed lcd la prima cosa che noterai è la differenza in termini di contrasto, nelle normali operazioni non ci farai caso, ma se un domani volessi vedere video, ti risulterà molto evidente.
Con gli schermi eips tale problema non si presenta.

Case.
Io credo che volendo potresti optare pure per l':
Aerocool VX-9 - black : 48 euro
Include un Rheobus che permette di regolare la velocità delle ventole.
Comunque pure gli altri non sono male.

Come ventolina tieni presente che modelli di qualità costano da 10 a 15 euro (pure in funzione della loro durata), che se messa anteriormente, l'impatto acustico risulta più presente, che se messa in altre parti, quindi occorre fare molta attenzione nello scegliere modelli non eccessivamente rumorosi.

Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2 - 120mm: 14 euro (però riducendo la velocità usando il rheobus)
oppure nel caso opti per un case senza aggiungere dispositivi per la regolazione della velocità delle ventole, potresti optare per la:
Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R - 120mm: 10 euro

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 26-03-2011 alle 16:03.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso