Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Il fatto e che vorrei una ventola silenziosa ma che riesca ugualmente a raffreddare il mio arctic freezer extreme senza nessun tipo di overclock i dati della ventola arctic sono:
24,4 dBA
35,7 CFM - 60,7 m³/h
800-1500 RPM
A 900 RPM la ventola ancora si sente, ma come raffreddamento và bene. Pensavo di cambiarla con la Enermax cluster perchè la Apache penso sia più rumorosa e poi in questo dissipatore penso che la pressione sia ininfluente in quanto la ventola non soffia sul processore ma sulle lamelle quindi i CFM max sono più importanti.
Aspetto fiducioso consigli, grazie.
|
Io credo proprio ke la apache sia più efficente della cluster e da possessore ti dico ke anche al massimo dei regimi non la sento stonare con le altre ventole che ho nel case ( infatti non me ne accorgo se gira a 800/900 rpm o di + ). Per il discorso della pressione credo sia molto importante su un dissipatore dato che la pressione è la forza con cui l'aria attraversa e raffredda le lamelle. Non è determinante kissà quanto ma la differenza tra una enermax e una apache su un dissipatore è di 4/5° credo se non di +... Prima di mettere l'apache avevo una ventola 45cfm pressione 1.60 e mettendo l'apache ho guadagnato 3/4 gradi

E cmq ricorda ke sono entrambe ventole PWM quindi decidi tu a quanto farle andare a seconda dei gradi