Mah, queste scelte mi lasciano perplesso; per i domini diversi ovvio che è una manovra più commerciale che per altro però, ci potrebbe anche stare per gestire la pubblicità tenendo conto che il sito e il forum sono gratuiti; ma dal punto di vista dell'utilizzatore finale è dispersivo il continuo cambiamento di grafica; era meglio se restava quella della home con il solo cambiamento del colore (come hw mobile che passa in verde) per ogni sezione diversa, lì la continuità del layout (tra l'altro riuscito secondo mè, rapido da consultare, efficiente e dall'aspetto professionale senza fronzoli) era un vantaggio non da poco. Ora ci ritroviamo con siti che sono scoordinati tra di loro, clima di confusione generale. Dove andate poi con quella foto dell'obiettivo di sfondo? Fa tanto da sito personale di ciccio pasticcio.
E questa banda nera sotto qui piena di loghi? Già c'è la tendenza ai monitor wide, manca solo che ci fregate un pezzo di schermo così... ci sono fino a 1920 pixel in larghezza, metterli in riga pareva brutto?
Poi sarà un giro... il vecchio hwup tanto apprezzato non ci sarà più e ci sarà un ricambio di utenti, tot che lasciano e tot che arriveranno (di più questi ultimi). Si perchè quando ho cominciato a leggere hwup e molto prima che mi registrassi, lo scenario era diverso, meno gente si intendeva di certe cose, ed allora si viveva un'altra atmosfera, mentre ora il livello di astrazione si è alzato notevolmente, la tecnologia abbraccia una fetta di utenti ben più ampia. Credo sia anche questo il motivo di questa necessità di riorganizzare i contenuti. In funzione dei nuovi target. Insomma, alla fine hwmediagroup è andata a lezione da Jobs
|