View Single Post
Old 15-10-2002, 08:42   #1
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1889
problemi con raid hpt372

Allora, vi riassumo ciò che ho anche scritto nel forum sull'editing video ma credo che qui sia più appropriato.

Vi chiedo nuovamente un consiglio.
Ho la dc10+ sotto winxp su una mobo shuttle con sistema raid 2x30 Gb dell highpoit (hp372) dedicato all'acquisizione.
Ciò che mi succede è che quando vado ad acquisire e salvare sul disco Raid dopo alcuni secondi il pc riparte!!!!
E se solo cambio la destinazione, ad es. uso il disco dove è il s.o. e che quindi è attaccato al classico controller ide, nessun problema anche 10 minuti a 5 MB/s senza problemi.
La ripartenza è tanto più "veloce" quanto più alto è il rate che imposto (a 5 Mb/s pochi secondi, a 1,8 50-60 secondi) e così via.
Ho provato a cambiare slot ma il problema è sempre lo stesso. Dopo tutto se uso il disco sulla catena ide principale tutto funziona bene. E la dc10+ non condivide l'irq con l'highpoint!
Per quel che riguardo il raid, in altri ambiti funziona tutto bene, sandra mi data un transfer rate di 38000 se ricordo bene che è in linea con i risultati attesi da due dischi ata100 7200 in raid 0.
Anche se configuro i due dischi come dschi normali e separati, niente da fare.
Cosa ne pensate?
E' un problema della dc10+ o del controller Raid?
E non riesco a aggiornare il bios del hpt372, il programma load mi dice che trova il controller ma che non è uplodable!!!
Mi sembrava di aver letto che i driver ed il bios devono essere della stessa famiglia. Ma perchè allora non si flasha? E non riesco nemmeno a caricare i precedenti drive perchè mi chiede un file (hptpro.sys) che non esiste nei precedenti file ma solo nei nuovi (perchè fa così?!?!?!).

Comunque è solo in questa situazione che il mio pc risulta instabile. Non c'è altro modo di mettere in difficoltà la dc10+ o il raid!! Non c'è nessun altro modo di bloccare il mio PC!!!!



Grazie a tutti per l'aiuto
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso