Quote:
Originariamente inviato da Gothic3
Intanto buonasera a tutti. Ora vi spiego la mia situazione. Da circa 3 anni mi sono trasferito e disto circa 10 15km dal centro città. Purtroppo qui non c'è adsl e vi assicuro che è una tortura =(. Ho provato milioni di volte a farmi attivare il servizio,ma niente. Non c'è un modo per avere una benedetta adsl? Che so una raccolta firme per far si che la telecom la porti pure qui. Mi va bene un qualunque modo basta che una volta per tutte mi arrivi l'adsl <.<
Vi ringrazio anticipatamente.
p.s: scusate se ho sbagliato sezione nel postare (non sapevo dove dovevo scrivere xD)
|
EHEHE! Sei proprio in una brutta situazione. Comunque non ti preoccupare, non sei il solo ad avere questo problema, è comune. Pensa quasi un milione di persone in Italia sono ancora senza ADSl, dovrebbero essere ca 600.000 perosne NON coperte, quindi in digital divide. La situazione attuale, 2011, sull'Italia è messa piuttosto bene dai. In questi ultimi 2/3 anni gli utenti non coperti dalla ADSL, sono diminuiti vertigionasemente, grazie agli investimeneti massici della telecom del governo, speriamo continuino. Ritornando alla situazione attuale, molte famiglie si ritrovano ancora senza adsl, e tutto questo durerà almeno fino al 2013 ca.
Dopo di che, L'Italia intera, dal Brennero a Lampedusa, non dovrebbe avere più problemi di copertua. All'inizio si pensava già col prossimo anno di risolvere, ma poi per uan serie di problematiche è slittata al 2013 la copertura nazionale, e sembra dalla parole di Franco Bernabè, che questa situazione sia destinata a durare allungo, almeno sino al 2013, poi si vedrà. Speriamo bene. Tieni duro, insieme agli altri italiani, ancora 2 annetti circa poi sarà solo un brutto ricordo, almeno si spera!
Ritornano alla situazione attuale, 24 marzo 2011 ore 16.20, hai due alternative (che si riducono ad una sola). La prima è quella del satellite, conessione satellitare, ma te la sconsiglio per via dei costi elevati che ha per l'attivazione e per il ping mooolto alto. L'altra strada invece è quella di farsi un abbonamento con chiavetta della tim o della wind che sono le migliori. FAI cosi per intanto finchè non si risolve l'annosa questione del digital divide, che andrà per lunghe!