View Single Post
Old 24-03-2011, 14:18   #12
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non è esattamente la stessa cosa, per me è possibile che Apple perda qusta causa, è come se una casa automobilistica impedisse di mettere nell'auto benzine diverse da una certa marca, o ricambi non originali, non è proprio uguale, ma abbastanza simile come concetto.
giusto, obiezione più che legittima...

certo che apple non vende solo le auto, ma pure il carburante... non lo so... voglio dire, finché tu rendi edotto il consumatore di tutto quel che c'è da sapere sul prodotto non credo si possa fare molto da parte dell'antitrust, tantopiù se non coinvolgi nemmeno aziende terze nella vendita del prodotto stesso: ad esempio come un qualunque venditore di PC, mettiamo Dell, che finisce per affibbiarti anche il costo di una licenza software non Dell ma Microsoft.... e lo dice uno che trova profondamente inique anche le multe comminate a MS da parte dell'unione europea, tanto per chiarire

a mio modesto avviso e da profano dei tecnicismi della legge, la questione è solo se la mossa di apple sia stata o meno trasparente per il consumatore
un ipod che si rifiuti di riprodurre canzoni comprate in uno store concorrente è una cosa aberrante per me, ma se mi avvertono prima la trovo del tutto legittima.
se tu le sai prima le cose, la scelta è comunque pienamente libera

chi ha comprato un ipod PRIMA di questa mossa di apple, era legittimo che desse per scontato che l'ipod avrebbe riprodotto anche le canzoni comprate sullo store di real networks? e chi lo ha comprato DOPO questo fatto, aveva modo di reperire quest'informazione in modo ragionevolmente semplice? non lo so...
tendenzialmente negli stati uniti le leggi son valide salvo diverso accordo tra le parti, tendenza che è ribaltata rispetto all'europa

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1