Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
Salve !
Non so se i più assidui frequentatori del forum ricordano cmq tempo fa avevo comprare un phenom II 940, scopri ben presto che il procio scaldava troppo e per correre ai ripari lo associa ad un mugen II. Ad ogni modo tenendolo a 3,5 ghz la cpu raggiungeva i 61 gradi durare una elaborazione all 100 % di stress e 2 gradi meno se non overcloccato. Ad inizio marzo mi sono deciso a spedirlo in olanda al centro assistenza per farmelo cambiare ( sono stati molto veloci loro, la lentezza maggiore è stata per colpa delle poste...). Dopo 2 settimane è mezzo (ieri ) mi è arrivato il processore sostitutivo, nuovo in scatola sigillata con dissipatore stock abbinato anche. L'ho montato ieri e fatto qualche test, arrivando a 3,5 ghz di clock sto usando un programmino che si chaima "CPU stability test 6.0 " trovato a caso in rete...stress il procio al 100 %, dopo 30 minuti la temperatura oscilla intorno ai 54 gradi...sempre con un mugen II e pasta termin artic cooling...bè mi sa che mi è ricapitato un procio non proprio eccezionale...di nuovo...speravo di poter entrare tra i beati che arrivano a 4 ghz con il dissi stock ..
|
ciao
mi ricordo di te se non altro perche nello stesso periodo tuo, ho preso anche io il 940. avevo anche io le tue aspirazioni da 4ghz ad aria, ma mi hanno subito smontato proprio qui facendomi notare che erano molto pochi quelli che ci riuscivano e sopratutto, se non ricordo male, con lo step c3 del procio non col c2 che ho io. tu quale hai?
io con scythe infinity e 2 scythe slipstream da 110cfm l una sono a 3.6ghz e 46° sotto stress test. non riesco a salire di piu e non credo sia un prb di temp, per me penso sia ANCHE un prb di mobo che mi da problemi con la ram.
comunque tutte ste parole per dirti che 4 ghz ad aria è dura. poi chi sa di piu, per favore, ci dica.
ciao