Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman
Ed il fatto che non ci sia innovazione grafica cosa centra con la cosiddetta "morte dei pc gaming" ? Questo problema riguarda l'intera industria dei videogiochi non solo i pc, che ora per colpa delle console non hanno uno sviluppo rapido come in precedenza... ma il fatto che lo sviluppo sia "passivo" non significa che il mercato sia inattivo, anzi !
Quindi continuo a non capire... dire che i videogiochi sono cambiati è un conto, dire che il gioco su pc è morto e non esiste più è una cosa completamente differente, che difficilmente può essere tradotto in maniera diretta nel concetto "problemi di innovazione grafica" che è invece quello che volere realmente dire (o così mi pare di aver capito)...
Vabbè, diciamo che è un modo molto originale per esprimere qualcosa del tutto differente  ...
|
Ma oltre alla grafica mancano anche le idee innovative: il gameplay dei giochi è sempre quello, ci sono sempre più fps. Non si vedono quasi più rts, le avventure grafiche sono ormai produzioni di nicchia, tutto si riduce a corri e spara. I produttori hanno concentrato tutte le loro risorse sul pompare la grafica e hanno sbalordito con quella al prezzo di trame ridicole, e oggi che non riescono più a stupire con la grafica ci si trova di fronte a prodotti tutti uguali, tecnicamente mediocri, identici come gameplay e insulsi sotto il punto di vista narrativo.