View Single Post
Old 23-03-2011, 07:55   #75
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Oi, questo thread ufficiale m'era sfuggito, da mesi mi sbatto in giro per la rete per cercare qualche info in italiano su xbmc e avevo il 3d proprio sul mio forum preferito

Io, reduce da un'esperienza con wd live tv, che mi ha deluso, (ottimo player ma limitato) ho installato xbmc live su di un pc con una Ion mini itx e atom 330. Ho messo un disco da 20Gb, cannibalizzato dalla vecchia e ormai fusa xbox360 e 2 Gb di ram, il tutto in un case mini itx con ali da 60W.

Per quanto riguarda i video e la musica, li ho tutti sul nas (freenas) e vado in streaming verso xbmc. A questo proposito, se volessi archiviare qualcosa nel mini itx dove ho xbmc, è possibile farlo tramite ftp o smb? Cioè si può mettere in rete l'hd dove ho installato xbmc e, se si, come?

Poi, un'altra cosa, voi come vi trovate per quanto riguarda i contenuti musicali gestiti da xbmc? A me non soddisfa molto la gestione della musica, trovo scomodi i comandi del lettore musicale (da telecomando) e la gestione delle playlist la trovo un po macchinosa.

Per la gestione della musica, ho installato il player mpd e i driver audio direttamente nel mio nas dove ho installato freenas, su una intel d510mo e al quale ho collegato un piccolo ampli fenice. Tramite pc, ipod e qualsiasi telefono android, con client mpd, è possibile mandare in play la musica e comporre playlist in maniera semplice e intuitiva e avere sempre a portata d'orecchio la tutta propria libreria musicale, provare per credere! Credo sia una validissima alternativa alla costosa Squeezebox. In più si ha il vantaggio di avere nas e palyer musicale in un unico dispositivo.

Questo preambolo per chiedere se qualcuno utilizza il plugin mpd in xbmc, io non sono riuscito a farlo funzionare...
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso