Salve a tutti. Ho installato IE9 fin dal giorno dell'uscita, ma solamente ora ho un po' di tempo per poterlo testare.
Innanzitutto a mio parere la differenza tra IE8 e IE9 in velocità si nota a vista d'occhio.
Sulle comparative con altri browser, prendo atto che i vostri benchmark sono a favore di altri browser, ma sinceramente ad occhio non si riesce proprio a notare alcuna differenza.
Per quanto riguarda il consumo di RAM, mi sembra in linea con firefox 4 RC (circa 30 MB in meno di Explorer su un solo processo), ma molto meno di chrome (che è circa 70 MB in più di Explorer suddivisi in molti processi, così come IE). Le pagine aperte erano: Hwupgrade homepage, Repubblica.it Homepage, e Facebook Homepage.
Anche se non proprio una novità, è bene ribadire che anche in IE9 c'è la possibilità di sincronizzare i preferiti tramite Windows Live Mesh, e fino ad ora nessun tipo di problema su tre postazioni diverse.
L'integrazione con Windows 7 è spaventosa: a partire dalla possibilità di mettere le pagine nella barra di avvio, alla anteprima di tutte le pagine aperte quando il browser si trova ad icona, fino alla possibilità di spostare le tab tra diverse finestre del browser.
Adesso stavo testando le "tracking protection lists", ma nel sito Microsoft da la possibilità di scegliere tra 4 diverse opzioni:
- Abine
- Privacy List
- Easy Choice
- eTrust
Qualcuno conosce le differenze?
Grazie, e spero che i miei pareri non vi abbiano annoiato troppo.