View Single Post
Old 21-03-2011, 10:38   #9427
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Eccomi qui, come preannunciato la scorsa settimana, in questo appena trascorso week-end ho operato la bestia ripastando la gpu con l'IC Diamond 7.

Innanzitutto mi sono basato sulla guida video che ormai tutti conoscono segnalata in un forum americano , poi per quanto riguarda la dimensione della pallina ho attinto dall'esperienza della signorina Chastity.

Vi elenco le mie difficoltà ed impressioni.

Ho fatto enorme fatica a sollevare la tastiera, temevo si rompesse il supporto in alluminio peraltro davvero delicato.
L'innesto lillipuziano dell'audio l'ho tolto senza problemi, con la dovuta attenzione. Premetto una cosa: i lavori chirurgici non mi spaventano, da molti anni ormai mi dedico al modellismo statico di navi da guerra, u-boot, aerei e panzers della 2GM, cingolo per cingolo, per cui la pazienza e la precisione non mi mancano.
Non mi è piaciuto nulla il sistema di fissaggio della tastiera, molto poco professionale, credo che alla terza ripastata la stessa sia da gettare.

All'interno ho trovato come da foto una pasta termica irrigidita, grigia e sparsa un pò ovunque.
Per non dimenticarmi le viti ho diviso un foglio A4 in 10 parti ciascuna per ogni settore (ho preso esempio da un americano) fissando le viti con dello scotch per evitare che potessero scivolare via.
La pasta termica l'ho applicata in questa maniera.
Ho salvato e riutilizzato tutti i sigilli di garanzia gialli, non si rompono se si usa somma cautela, tramite una pinzetta all'inizio e poi con le dita si riescono a sfilare integri. Qui la foto di come ho riattaccato i sigilli, stessa posizione di quella originale.

Alla fine tutto funzionava perfettamente.

Ho avuto modo di far girare furmark v.1.9.0, qui allego i risultati con la temperatura (max 72 °C), è quella reale?

Ad ogni modo è notevolmente diminuita; prima dell'operazione con furmark 1.8.2 le temps si aggiravano sui 100°.

Attendo pareri dagli esperti, come temperatura può andare?

Ciao e grazie per i consigli.
dunque, ottimo lavoro solo che..non per fare l'invidioso, ma personalmente mi sembra eccessiva la pasta messa. non è che l'hai spalmata un po? a vederla così sembra decisamente grossa la goccia che in teoria dovrebbe essere grossa quanto un chicco di riso. cmq è un ottimo risultato. brafo brafo cmq dovresti provarlo al test stabilità per una 10ina di minuti per vedere se si mantiene bassa la temperatura. ho ripastato + o - 4 volte io e 2 volte l'assistenza ma la tastiera, a parte la prima volta, è sempre venuta su tranquillamente senza pericolo di rotture della base in alluminio.
ciaooo.
Ps: quella del foglio è davvero un'idea geniale!!!
@Sev7en:Dai che fra poco torna fra le tue mani. facci sapere subito come hanno svolto
i lavori.
Lo voglio anche io, non ne posso + di questo 15" con hd ready!!!
rivoglio il mio 17 con full hd!!!