View Single Post
Old 21-03-2011, 09:11   #3767
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Intereferenze elettromagnetiche?

Ragazzi, un problema!
Immagino che molti di voi usino un sistema mini-itx come HTPC (o almeno lo spero). Io stesso ho un Athlon II 250 dentro un bel sughetto (SG05 per essere esatti), scelto dopo vari passaggi da case più piccoli (dentro cui pero' non stavano schede video decenti )

Ora ho notato un problema: uso un sistema di trasmissione audio/video della thomson che utilizza la frequenza dei 2GHz e qualcosa, e se il PC è acceso l'immagine è molto disturbata. Vabbeh, poco male, alla fine questi cosi funzionano una volta si' ed una no, mi son detto, metto il pc in standby quando devo usare il trasmettitore AV e sono a posto.
Questa cosa mi ha fatto venire pero' un dubbio sul fatto che in soggiorno il DTT funzionava da cani, mentre in cucina vedevo a meraviglia. Vuoi vedere che tenevo il pc acceso e il DTT non andava? Faccio la controprova e l'immagine è perfetta!

Arrivo al punto:
Avete avuto anche voi problemi simili? Potrebbe essere dovuto al case che non è sufficientemente schermato? o i cavi di bassa qualità e poco schermati loro? Penasvo che l'SG05 fosse un buon case, ma in effetti il lamierino è leggero e forse non sufficientemente a schermare abbastanza...

Qualche idea?
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso