View Single Post
Old 20-03-2011, 20:22   #9
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Ci stanno negozi che praticano buoni prezzi nel nord italia, come bpm-p0w3r che ha sede a Torino e ha dei prezzi persino minori di e-key.

Per quanto riguarda la configurazione, ecco i miei consigli:
  • Quell'alimentatore è senza ombra di dubbio ottimo, ma è sovradimensionato e SLI ready. Avrai intenzione di fare SLI in futuro? Se sì, allora tienilo, altrimenti punta ad un 600W 80+ non modulare che costa la metà!
  • Hai l'effettiva necessità di un masterizzatore bluray? Costano un occhio e in genere non sono mai utilizzati. Io ad esempio non ho mai masterizzato un bluray e non ne ho mai sentito la necessità! Se ne hai bisogno, tienilo, altrimenti prenditi un masterizzatore DVD che costa 1/4.
  • Come tastiera e mouse, li prenderei separati e wired, perché, almeno io, odio essere schiavo delle pile da cambiare che ti abbandonano sempre quando non dovrebbero. Mentre un mouse è generalmente importante nel gaming (vedi i first person shooter), la tastiera conta pochissimo. Penditi un buon mouse da gaming wired e una tastiera economica.
  • Per quanto riguarda il monitor io prenderei un SyncMaster P2770FH che sta più o meno allo stesso prezzo, non per qualche motivo particolare, ma solamente perché ho un Samsung e oltre a funzionare una bellezza, ha resistito alla pulizia dello schermo con acqua e ammoniaca della signora delle pulizie e alla furia di mia madre quando me lo scaraventò a terra senza compromettere la qualità video.

Per gli HardDisk ti lascio consigliare da qualcun altro, io generalmente ne tengo uno da 1TB e ci tengo tutto dentro. xP