Quote:
Originariamente inviato da darksirius
Il dissipatore è un Thermaltake Maxorb, il c&q l'ho disabilitato ma il c1e quale è? dove lo trovo, ho gia fatto le prove a 3,600 ma gia dopo pchi minuti di linx raggiungo 67 gradi e lo interrompo, mi sa che è bene che non salga cosi tanto no?
Per il v core non posso lasciarlo in auto, non ho questa opzione, o lo metto a 1.4 o scelgo io il voltaggio ma auto non c'è
p.s. ah trovato C1E enhaced halt state, ed era gia disattivato di suo
|
Fai bene ad interromperlo. Parti dal presupposto che un buon OC dipende da diversi fattori che hanno la loro importanza. Il dissipatore, come è stata applicata la pasta termica e che tipo di pasta hai usato, il case e la sua areazione interna. Una volta che hai verificato che questi presupposti sono ok allora puoi partire a fare OC. il vcore a 1,4 è un parametro di sicurezza è ovvio che se fai l'oc di uno step 1,4 è eccessivo e magari ti basta 1,25-1,30 è solo per farti capire che se resta sotto quello va bene non andare oltre il 1,45 tutto qui. Considera come linea di massima che alzando di uno step il moltiplicatore le temperature devono stare sotto i 50° con un vcore di 1,25 se il dissipatore è buono e la pasta termica applicata correttamente.