Quote:
Originariamente inviato da esw
Capito!! Hai afferrato il concetto!! Mi riferivo proprio all'autofocus! Ma quindi canon la posso proprio scartare? Incredibile quindi vendono la linea professionale da 1000 e passa euro senza manco il motore interno? E cosi' bisogna per forza spendere cifre per gli obiettivi motorizzati!! Mi pare impossibile una cosa del genere! Pessima! Ho una confusione in testa ragazzi!!! Un fotografo professionista con il quale ho parlato mi hanno detto che il motore af interno al corpo è un parametro fondamentale! E mi ha spiegato anche che ad esempio come qualita' è meglio una vecchia nikon d70s rispetto ad una nuova d5000 o 3000!! Avevo trovato la canon sopracitata ad un buon prezzo ma essendo linea semiprofessionale pensavo avesse af motorizzato.......Paccone la canon!! Ma cmq nelle schede tecniche con che termine definiscono af motorizzato?? Perchè non lo scrivono chiaramente?
|
Prima di dare del pacco a destra e a manca informati... è un consiglio...
Canon a differenza di Nikon monta il motore autofocus in tutte le ottiche e quindi puoi acquistare qualunque ottica a prescindere dal corpo che possiedi.
Con Nikon invece il parco ottiche si "restringe" in base al corpo che possiedi in quanto se compri un ottica non motorizzata perdi l'autofocus. Inoltre la potenza del motore sulle macchine meno costose è poco potente e relativamente lento con ottiche pesanti.
Il discorso è un po' più complesso di come l'hai presentato tu.