View Single Post
Old 19-03-2011, 08:52   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prova così:

trascriviti tutti i settaggi del bios su un foglio di carta, poi spegni il pc, stacchi i cavi di corrente e togli la batteria tampone della scheda madre. Con un tester (voltmetro) controlli quanti volt eroga, se è scarica ne compri una nuova e la sostituisci, se è carica allora non era colpa sua

potrebbe essere l'hard disk dato che spesso la macchina ti si inchioda proprio quando deve riconoscerlo e fare di conseguenza il boot, per testarlo però io conosco solo delle utility per windows (in effetti ho ubuntu in dual ed è meglio che mi informi) tipo quella che puoi trovare sul sito del produttore del tuo disco, hd tune, hd tach, crystaldiskinfo, atto etc

ah, installando win7 su grub non so se ti mantiene il dual o se devi ri-fixare il grub di nuovo, io finora ho sempre seguito l'ordine inverso (prima windows e poi ubuntu)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso