Scansione Antivirus e Antispyware......... diciamo che ogni tanto faccio preventivamente scansionare il pc da ComboFix e l'ultima volta non ha trovato niente da cancellare levato svuotare i file temporanei ecc. ecc.
Come Antivirus appunto c'ho il solo MSE che credo sia da valutare al pari dei vari antivirus freeware in circolazione..... forse l'unica pecca che ha che appunto per farlo andare richiede il tener attivo il Windows/Microsoft Update.
Cmq sia il mio problema sembra essere altrove proprio perchè quando mi ritrovo il BITS impostato come avvio su "Manuale" non funziona ne il Microsoft Update ne gli aggiornamento di questo MSE e per far tornare tutto funzionante devo appunto avviare a mano il servizio BITS.
La cosa è ancora + strana perchè il BITS anche se lo imposto su avvio "Automatico" al momento di fare Windows Update non si avvia cmq e quindi eventuali installazioni falliscono perchè in pratica non scarica niente.......... è come se la procedura di aggiornamento dimenticasse di avviare questo BITS.
Effettivamente non ricordo mai di aver mai cambiato il settaggio di questo servizio ne di spostarlo dal suo stato originale e quindi credo che prima di oggi sia sempre stato settato su Manuale...... però appunto credo che sia il Microsoft Update che questo MSE in fase di aggiornamento dovrebbero avviare il BITS ma invece non lo fanno.
|