Discussione: Si spegne di colpo
View Single Post
Old 18-03-2011, 22:44   #5
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2935
come prima cosa l'alimentatore è uno di quelli "scrausi" che di solito vendono assieme al case degli assemblati (il costo del solo ali si aggira solitamente sui 20-30 euro max). ma non è detto che sia la causa dei tuoi mali...io ho 2 vecchi pc (del '98 e del 2000) con alimentatore "scrauso" e ancora funzionano senza problemi

a pc spento lo apri e con l'aiuto di una torcia (o quel che preferisci, basta che riesci a illuminare perfettamente la scheda madre) dai una controllatina a tutti, dico tutti i condensatori elettrolitici della scheda madre. se ne vedi anche solo 1 di questi con il cappuccio "gonfio" e magari con anche uno strano colorito giallognolo/marroncino sopra, è di sicuro quello che provoca i riavvii del tuo pc.

già provato sulla mia pelle, ed alla fine ho sostituito la mobo.

altrimenti se non trovi questo tipo di "guasto" dovrai smontare e aprire l'alimentatore e controllare anche lì se ci sono elettrolitici "guasti", ma attenzione: anche con cavo di alimentazione staccato se metti le mani dentro l'ali potresti prendere la scossa!!!. quindi faresti prima a procurarti un alimentatore sicuramente funzionante (magari te lo fai prestare) e fai una prova per un paio di giorni con quello.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso