Discussione: Samsung 2333T
View Single Post
Old 18-03-2011, 12:52   #2
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sento che il mio Belinea 102035W mi sta a poco a poco abbandonando (ogni volta che lo accendo impiega sempre più tempo, a volte anche 5-6 minuti, prima che compaia l'immagine) e sto preparandomi all'idea di doverlo ben presto, ahimé, sostituire. Poiché non voglio sentir parlare di TN e dato che il mio budget è molto limitato, prima di prendere in esame monitor ormai iper-recensiti come il Dell U2311H, o le serie IPS della LG, vorrei sapere se qualcuno possiede o ha notizie di qualche recensione del Samsung 2333T (pannello C-PVA), che si trova a 120€. Visto il prezzo "ridicolo" per un non TN, anche se avesse qualche piccolo difetto sarebbe senz'altro la scelta obbligata per me. Ho però letto che questo monitor è il successore del Samsung F2380 che aveva dei problemi abbastanza seri di ghosting e uniformità di contrasto. Bisogna vedere se questi problemi sono stati, almeno in parte, risolti. Devo dire che, visto il prezzo e il tipo di pannello, sono stupito del fatto che non si trovi nessun thread dove si parli dei pregi e dei difetti, considerato che è uscito da un pò. Qualcuno ha qualche notizia?

Appena preso, allora, se il tempo di risposta alto non si nota per niente se non giochi, se giochi ai titoli sparatutto in prima persona e sei un hard core gamers allora non va bene perchè lascia scie anche evidenti...

Per guardare film invece è perfetto, ho visto il film robin hood in blu ray, nessun effetto blur nelle scene più veloci e nessun fantasma, qualità visiva impressionanta, un nero profondo come non avevo mai visto in un monitor lcd,contrasto favoloso, insomma non è un mediocre tn, si vede ad occhio nudo l'enorme differenza con un pannello economico, pagato 128€, che dire, i soldi meglio spesi in vita mia...

Io però non sono un giocatore...

Però se fossi un giocatore non avrei dubbi: comprerei due schermi, un tn per il gioco e questo per tutto il resto, per i film il 2333t batte pure il dell u2311 per il miglior contrasto

In definitiva se ti serve principalmente per giocare non va bene per il tempo di risposta se ti serve per tutto il resto cinque stelle
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso