View Single Post
Old 18-03-2011, 12:04   #20
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
Ciao!
Vorrei comprare la mia prima reflex e ho iniziato a leggere vari post su questo forum..
la mia esigenza sarebbe quella di fotografare sia soggetti piccoli e vicini (insetti) che paesaggi, quindi sicuramente nn mi basterà l'obiettivo kit 18-55.
Per i paesaggi basta e avanza , per i macro dipende da quanto ingrandimento vuoi fare forse ti servirà un obiettivo a parte , comunque per le macro lo stabilizzatore non serve , ci vuole il cavalletto .

Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
Detto questo, ho escluso la nikon perchè il corpo macchina nn è stabilizzato e gli obiettivi diventerebbero cari (giusto?)
A dire il vero non c' è molta correlazione tra stabilizzatore e prezzo , alcuni degli obiettivi più cari non sono affatto stabilizzati .

Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
Ho anche letto che canon è un po' più cara di sony, olympus etc, quindi stavo pensando di acquistare con 500 euro o poco più, una macchina di queste marche, anche usata..
Mah a me pare che i prezzi siano allineati abbastanza .

Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
ho letto che quelle col parco obiettivi maggiore sono canon e nikon: cambiando marca rimarrei "castrato" per i futuri obiettivi, oppure, essendo un neofita e quindi nn necessitando chissà quali super ottiche, non ci sarebbero per me differenze?
Il parco obiettivi mi sembra sufficente per qualsiasi esigenza "normale" per tutte le marche, ovvio che un professionista che cerca qualche lente particolare potrebbe non trovarla ma non credo a te serva un 85 PC o un 300 f/2.8
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline