Discussione: se disabilito l'UAC...
View Single Post
Old 16-03-2011, 14:43   #19
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
normale giornata di cazzeggio sul web
forte sto programma, spetta che lo scarico
100% download
doppio clic
windows: ** WARNING ** potenziale pericolo per il pc se viene installato questo software, cosa devo fare?
e che due maroni di te, sta zitto e non rompere con tutti questi fastidiosi avvisi e lasciami fare che ne so ben io e non ho tempo di leggere
...
....
.....
......
BOOM

ecco, ora mi tocca andare qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

è molto stereotipato ma credo che renda l'idea

ciao ciao
Come immagino più o meno tutti qua dentro, e come qualunque utente non casuale, non scarico di certo .exe meno che affidabili, nè scarico in genere file dubbi così, tanto per. Lo scenario che delinei, pur sempre attuale per tanti utenti non esperti, non mi è mai capitato in quindici anni. Non è una garanzia che non capiti in futuro, certo, ma la soluzione non mi sembra un avviso che compare per TUTTI i programmi, visto che avvertire sempre è come non avvertire mai.

Io l'ho tolto solo perchè una manciata di programmi affidabili continuavano a darmi quel pop up maledetto a OGNI avvio. Il problema non sono quelli nuovi che potrebbero arrivare, ma quelli fidati che sono già dentro e non si sa come rendere meno fastidiosi.

A installare i programmi nella cartella utente onestamente non avevo mai pensato. Non posso neanche farlo perchè quella è su C:, e non ho spazio per tutti i programmi su C: - uso una partizione secondaria.
Voi raccomandate di metterlo al massimo, e mi starebbe anche bene - a patto che ci fosse un modo semplice per far sì che il pop up compaia la PRIMA volta che avvio un programma, e se gli dico "affidabile" non compaia più. Come per qualunque firewall o antivirus o sistema di difesa in genere. Invece ho provato in diversi modi e gli avvisi maledetti ci sono sempre. Onestamente un sistema operativo serio non può basarsi su uno scenario del genere.
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso