View Single Post
Old 16-03-2011, 08:35   #162
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
beh se lo dici te, non mi capisci forse perche parlo troppo tecnico per te che sei un ignorante in materia e ti fai imbambolare da una lente di piu o una di meno
Replico ora che un pò di tempo da buttare, non tanto per rispondere a te ma piuttosto per riportare il thread che ho aperto a livelli più consoni.
Dando dell'ignorante a me (che per la cronaca scatto foto da quando mio padre fotografo mi regalò una compatta Ricoh di qualità in occasione di una gita scolastica organizzata dalla mia scuola elementare negli anni 70 quando tu probabilmente non eri ancora nato) hai dimostrato in sole due righe chi sia il vero ignorante.
Primo, perchè io non ho mai detto che non ti capisco (sai leggere?) ma se mai ho scritto l'esatto contrario.
Inoltre se proprio vogliamo essere precisi sei stato tu a scrivere che non capisci me (eppure scrivo in italiano a differenza di te che scrivi skuola e perke.)
Secondo, perchè io non ho mai parlato di lenti, ma visto che le tiri in ballo dovresti sapere che la lente è la parte più importante di una fotocamera, prova ne sia che per le macchine con lenti intercambiabili esistono ottiche che costano molto di più della macchina stessa, e le foto conseguenti scattate con una lente da tremila euro sono su un altro pianeta rispetto a quelle scattate dalla stessa macchina con una lente da trecento euro.
Certo non è il caso di queste compattine, ma era tanto per dire che un'affermazione del tipo "cambia solo la lente" come se fosse un dettaglio insignificante dimostra che di fotografia non ne capisci mica tanto.

Poi, indietro in ordine sparso, ti stupisci delle critiche verso l'audio citando la Sony del tuo amico che "suona" così bene, dimostrando quindi di non essere a conoscenza del problema fisiologico delle Sony appartenenti alla passata stagione, ovvero (a parte una cronica carenza di bassi) la taratura approssimativa dell AGC (automatic gain control) che sarebbe il software che si occupa di adeguare l'amplificazione del segnale in ingresso in funzione del volume dello stesso.
Circuito che in presenza di eventi sonori paticolarmente intensi va completmente in palla entrando in clipping e saturando irrimediabilmente il messaggio sonoro in uscita.
Vedi per esempio : http://www.youtube.com/watch?v=NDmAmZBrb-8

Dici che la differenza fra 1080i vs 1080p non è apprezzabile su tv inferiori a 70 pollici, (citando fra l'altro un taglio inesistente visto che tv da 70 pollici non esistono, il taglio commerciale più grande è di 65 pollici) ignorando quindi che trattandosi di strumenti di ripresa, la differenza si nota sulla fluidità delle immagini riprese, ovvero è apprezzabile per assurdo anche sulla mivar 15" bianconero di mia nonna perche un'immagine ripresa più fluidamente si vede più fluida su qualunque display la visualizzi a prescindere dal polliciaggio.

Accusi tutti di non citare le fonti circa le date di uscita, quando sei tu l'unico che non le cita, perchè limitarsi a dire fonte Sony senza entrare nel dettaglio non vuol dire proprio nulla.
Allora la fonte Sony più attendibile potrebbe essere piuttosto quella del sito ufficiale che dichiarava addirittura l'uscita a febbraio.
E poi secondo te sul sito della Sony mettono in vetrina una fotocamera che faranno uscire sei mesi più tardi?
L'unica preoccupazione circa la data di uscita potrebbe essere dovuta alla sciagura che ha colpito il Giappone, visto che al telegionale hanno citato proprio la Sony dicendo che ha rallentato la produzione di circa il 30% fermando del tutto alcuni stabilimenti, ma di fronte a questo evento non credo proprio che le tue fonti innominabili (come quelle di chiunque) possano avere la minima idea attendibile circa la disponibilità di un prodotto che stava per essere lanciato in tutto il mondo.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso