View Single Post
Old 16-03-2011, 00:35   #2255
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da whizzywhig Guarda i messaggi
ciao

mi potete dare anche solo qualche direzione che poi possa approfondire?

sto cercando, uso HTPC, un cabinet+ali non caro, di piccole dimensioni, silenzioso, capace di contenere un hd da 3.5 ed un'unità ottica non slim,

e possibilmente con sufficiente spazio sopra il processore per poter montare un dissipatore a sua volta il più silenzioso possibile.

stavo guardando fra i "cube" mini-itx (cube sopratutto per unità ottica e spazio per il dissipatore) ma non è comunque banale visto anche il budget molto limitato.

ho visto che ad esempio l'itek ncube qui è stato definito non male ma con un alimentatore che non è un granchè

nel mare delle pagine non ho ancora trovato le vostre considerazioni sull'element q di thermaltake (anche se mi pare che non abbia molto spazio sopra il processore).

cosa ne pensate?

avete suggerimenti alternativi?

in ogni caso, che "pezzatura" di alimentatore mi è effettivamente necessaria per:

- lettore blu ray
- hd 3.5
- 4gb di memoria
- mobo + probabilmente core i3 fra i più economici, per intenderci quelli con tdp <=73W

(sperando che il core i3, anche senza usare l'accelerazione hardware, riesca a gestire h.264 1080p...)

grazie mille!
Al posto dell'element Q considera lo spire itx. Le dimensioni sono quelle, ma è più economico. Ovviamente in quel case puoi metterci solo dissy low profile.