View Single Post
Old 15-03-2011, 19:43   #5120
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Originariamente inviato da alp89 Guarda i messaggi
Un sospiro di sollievo è dire poco. Certo, se anche dovesse avere un overall abbassato di 20 punti, sarebbe comunque vicino a 80, proprio scarso scarso non è. L'importanza di Bryant nei Lakers è indescrivibile. Da lui e Gasol passano almeno l'80% dei possessi offensivi dei gialloviola. Ma nella gerarchia di squadra, Kobe è il leader offensivo indiscusso dei Lakers: i compagni sanno che se le cose vanno male, si possono sempre affidare a lui che da solo ti può riaprire una partita. Vi posso assicurare che questa caratteristica è straordinaria, e i compagni giocano molto più tranquilli sapendo che c'è lui: quando giocavo nelle giovanili, c'era un ragazzo che era un prospetto clamoroso e che era evidentemente due\tre spanne sopra gli altri (si è perso a causa di infortuni terribili, ma questa è un'altra storia), la sua sola presenza in campo alleggeriva evidentemente la tensione di tutti gli altri. E quando steccava una partita (può capitare a chiunque), gli altri ci responsabilizzavamo, ma sapevamo che comunque la giocata decisiva, fosse stata necessaria, l'avrebbe fatta.
Bryant tra l'altro è un giocatore che non esiste nelle altre squadre, la sua capacità di isolarsi in post basso è unica, solo un altro giocatore che indossava la 23 dei Bulls aveva una caratteristica simile; ma in generale quello che porta in carisma, leadership e tecnica è incommensurabile all'interno dell'economia di una partita.
Barba, il fatto che riesca a recuperare per te è vitale per la vittoria del titolo. Senza Bryant, i Lakers non sono squadra da titolo.
Kobe è insostituibile. Ma se eliminerò Dallas (l'incubo dal 3-0 al 3-3 è sempre vivo dopo il "dal 3-1 al 3-3" nella serie contro gli Spurs) troverò il mio incubo: LeBron James. E se ingame c'è uno più devastante di Kobe, questo è proprio LBJ. Quelle con Miami sono le peggior finali possibili: già affrontati nella prima mini Asso, vinsi 4-2 (ma fu un 4-2 massacrante) con loro senza Wade infortunato. Ora dopo la patch gli Heat sono ancora più impressionanti e James ancora più inarrestabile. Non ho mai temuto nessuna Finale come quelle quando mi sono trovato di fronte LBJ. Può deciderle letteralmente da solo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso