View Single Post
Old 15-03-2011, 14:51   #55
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Prima che ciò avvenga, deve collassare l'intera struttura, per far si che la grande nube radioattiva si propaghi nell'atmosfera, creando un disastro paragonabile a quello di Chernboyl.
Nell'atmosfera sono già propagate nubi tossiche, tanto che gli effetti si vedono a 150km dall'accaduto, in pieno Oceano e sulla terraferma.

Quote:
A te fa paura il nucleare, ma come ho già detto, a me fa più paura il petrolio.
A me fa paura dare alla luce questi (e non stiamo parlando di finzione):
http://files.splinder.com/995a8cd750...0c9_medium.jpg
E se un giorno diverrai padre vedrai che condividerai la stessa paura

Quote:
Una sostanza capace di scatenare guerre mondiali(o quasi), di causare carestie e crisi economiche, e di appestare l'atmosfera terrestre in un modo in cui neppure il più nero incidente nucleare saprebbe fare.
Quote:
Temiamo cose molto diverse. Te temi un catafalco instabile che molto probabilmente non esploderà e che quindi non ci condannerà nè tra 60 anni nè tra 180.
Il problema è che sono già esplosi ed è già in atto una catastrofe nucleare.
Non so te cosa ti aspettavi, forse una bomba tipo Hiroshima, ma questa non accadrebbe mai in impianti di questo tipo.
La situazione peggiore è appunto quella che è successa: una deflagrazione che fa cedere la copertura di cemento, scoperchiando la centrale, e la fusione del nucleo che va quindi a perforare il contenimento di acciaio e ad immettere nell'ambiente materiale radioattivo da tempi di decadimenti millenari.
Peggio di così non poteva succedere molto altro, se non un attacco terroristico che colpisse l'interno della struttura facendo volare uranio tutto intorno.

Quote:
Io temo uno schifo nero che tempo 50 anni farà scoppiare la 3° guerra mondiale(preceduta da carestie e crisi economiche), con tutto quello che ne conseguirà.
Esistono fonti rinnovabili (che si basano sulla silice, disponibile in quantità esagerate) e la possibilità di sviluppare la fusione nucleare (energia pulita). Quello che manca è una coscienza globale che mandi a casa l'attuale governo intenzionato unicamente a proteggere i propri interessi, legati a doppio filo con le attuali lobby. E magari un po' meno di consumismo, che faccia evitare gli attuali immondi sprechi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2011 alle 14:55.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1