Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 15-03-2011, 14:21   #14572
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che i cavi siano esteticamente a posto dice poco e nulla. vero č che se il problema te lo da solo all'accensione la causa potrebbe essere pių verosimilmente altro.

la ciabatta ha qualche tipo di filtro? tipo ciabatta antifulmine per esempio?

quello potrebbe essere normale.

se l'hai appena comprato approfitta dell'assistenza.

direi niente. al massimo rischia che l'ups non eroghi corrente e si spenga

niente di cosė impressionante. puo capitare che ci siano difetti non facilmente rilevabili.
Ho chiamato ieri la APC:

Prima telefonata:
"La colpa č dl suo alimentatore (Corsair hx650w) che ha il PFC attivo e tutti gli APC al di sotto della serie "Smart-UPS" non li supportano"

Non sono un esperto ma mi sa di scemenza colossale dato che quando gli ho fatto notare che non era scritto nč sul sito di APC nč sul manuale non ha saputo cosa dirmi.

Seconda telefonata (dopo 5 min):
"Errore F02 in 3 avvii su 8??? Lo spenga, lo disconnetta e entro 6 gg arriva il sostitutivo nuovo, non ricondizionato"

Tenuto conto che il secondo operatore non ha battuto ciglio rigurado l'errore F02 e mi ha detto lui stesso della sostituzione senza manco chiedere che alimentatore avesse il pc mi sa che sanno bene cosa determina l'errore F02.

Aspetto il rimpiazzo e speriamo bene.

Praticamente mi hanno spiegato che č il circuito interno tra carica batterie batteria in corto circuito tant'č che mi hanno sconsigliato di aprire il vano batteria.
Quindi mi sa che l'aver smontato i cavi č stata una mera coincidenza.

La mia apprensione nelle precedenti domande si basa sul fatto che le mie conoscenze elettriche sono alquanto scarse e la possibilitā ipotetica di veder danneggiato un pc con meno di 3 mesi di vita mi impensierisce non poco. So benissimo che non muore nessuno, ma 1000€ sono sempre 1000€.

Grazie ancora ad Hibone per le cortesi ed esaustive risposte.
Axios2006 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso