Salve,
Il mio nuovo router netgear DGNB1100 è connesso via cavo al mio pc e wifi al mio portatile e va tutto benissimo. Nessun problema.
Il mio problema è costituito dal fatto che il mio smartphone Motorola Milestone si connette senza problemi, sempre e velocemente, ma... non naviga, non ne vuol sapere.
Ciò avviene settando nel milestone
sia un IP statico sia dinamico. Il risultato non cambia.
La protezione utilizzata è Mista: WPA-PSK+WPA2-PSK.
Ho scritto alla Netgear che mi ha risposto che il problema è nel Milestone... ma io non credo proprio sia così e vi dico il perché:
1-
pare ci sia un bug nel firmware, infatti, non è possibile assegnare un MAC address che non cominci per 00!! A me lo ha rifiutato infatti (qui trovate una
prima discussione e riguardo e qui una
seconda discussione);
2- la stessa
Netgear precisa le modalità con cui va connesso un blackberry al router wifi (lo trovate in
questa pagina web)... quindi mi viene da pensare che ci debba essere una procedura specifica anche per il mio diamine di Milestone...
preciso che:- ho seguito il consiglio trovato su questo forum seguendo questa configurazione (qui trovate la discussione, mentre la foto dello screen è qui)
- la netgear non ha risposto alla mia richiesta di chiarimento ulteriore
- ho tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware ma il router dice che è aggiornato all'ultima versione
- ho provato ad effettuare la connessione anche escludendo la protezione alla rete wifi e lasciandola quindi aperta (tranquilli, solo per il tempo necessario per fare le prove)
non sono un esperto,

aiutatemi.... grazie