View Single Post
Old 15-03-2011, 09:36   #3
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Ciao zip87, grazie per la risposta! :-)
Posso chiederti dove hai fatto la configurazione? Ho visto che di solito usate lo stesso negozio online, a cui pensavo di ricorrere anche io, ma presumo che tu non l'abbia usato perché non ci trovo quasi niente di quel che mi suggerisci...

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Per case stiloso che intendi ? Bisogna vedere se ti piace più un case un po' "tamarro" tipo da gioco o qualcosa di più serio...
Diciamo non troppo tamarro, ma neanche uno scatolone nero senz'anima :-)
Una roba tipo questa, per dire: Case Midi Enermax Volcanus ATX nero

Quote:
Per la configurazione Intel, considera che per le tue esigenze potresti farne a meno e risparmiare circa 100€ con AMD...ma se proprio preferisci Intel, OK.
Sì, preferisco Intel! :-)

Quote:
Considera che ho messo alimentatore e case piuttosto costosi e di elevata qualità. Volendo ci sono soluzioni più economiche ma comunque valite tipo per esempio:
-Case Antec Sonata III + alimentatore Antec Earthwatts 500w 80+ Bronze (100€)
-Case Midi Cooler Master Centurion 534+ (55€)+ ALIMENTATORE 530W be quiet! BQT L7-530W 80+(60€)
Se un case o un alimentatore un po' più costoso (senza esagerare, ovviamente) possono significare vita più lunga o più sicura per il PC, non c'è problema.

Quote:
Questa è una configurazione secondo me equilibrata, sufficiente per qualunque giocatore con esigenze medie. Se tu pensi di aver bisogno di più potenza per i giochi, potresti sostituire la GTX 460 con una GTX 560, o addirittura con una GTX 570...ma considera che almeno il 90% direi dei giochi oggi in vendita girano benissimo in full HD con dettagli alti su una GTX 460.
E se dovessimo dire in percentuale qual è la differenza di prestazioni tra una 460 e una 560? Mi pare che si vada da circa 140-150 euro a circa 200-220 euro: se è un esborso giustificato posso farlo, sennò anche no :-)
Non so se può aiutare, ma i giochi del prossimo futuro che più mi interessa adoperare senza problemi sono The Witcher 2, Skyrim e Mass Effect 3.

Grazie ancora per i consigli! Visto che sei così gentile, ti chiederei se hai voglia di farmi una configurazione anche sul 'solito' negozio :-)
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso