Quote:
Originariamente inviato da drandrea
da piu parti sto leggendo che non ha mantenuto la promessa di qualita questa hx9v caxxo....
|
secondo me bisogna chiarire cosa intendiamo per qualità, se prendiamo come riferimento le altre compatte superzoom con sensore di simili dimensioni (1/2,3") mi pare che le prestazioni siano in linea con quel che ci si aspettava, certo 16mpx sono troppi, lo sostengo da quando le hanno presentate, avrei preferito di gran lunga un sensore meno denso, sicuramente la qualità ne avrebbe beneficiato.
Se invece parliamo di qualità in generale nel segmento compatte credo che rispetto alle pana lx5, canon s95 e simili (quindi sensori più grandi e luminosi, in genere 1/1,6 circa) la qualità non può che essere inferiore, d'altro canto abbiamo una maggior versatilità del prodotto (zoom, portabilità, video, ecc...).
Cmq questa generazione 2011 di superzoom mi sta deludendo, la qualità fotografica talvolta mi sembra persino peggiorata a causa della volontà a tutti i costi di aumentare il numero di pixel... l'obbiettivo primario di queste compatte dovrebbe essere fare belle foto, se fanno questo ben vengano le opzioni di contorno (video, gps, panorami, 3d, HDR, ecc...) ma se le foto lasciano a desiderare anche tutto il resto conta poco