Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head
Temo di dovermi per la prima volta preoccupare in maniera seria del mio G73.
Gli irriducibili del forum - tra i quali mi ci metto non perchè io posti spessissimo ma più come lurker - si ricorderanno senza ombra di dubbio del primo post che pubblicai riguardo le origini del mio problema (18 Febbraio):
Purtroppo speravo si trattasse di un caso isolato e invece sembra che il problema si stia intensificando, oggi per la terza volta oramai mi sono visto letteralmente scomparire con una sorta di leggera scia grigia la schermata di gioco (demo di Crysis 2), rimanendo con lo schermo bianco e sotto tutto il sistema che da quello che si sentiva dalle casse girava regolarmente. Come avevo già specificato in questi casi, una volta spento il pc tramite il tasto di accensione non mi è più possibile nemmeno riavviare il pc prima di qualche istante perchè altrimenti non si accende cosa che ovviamente non può non rimandarmi alla procedura di blocco termico della GPU. Temevo si trattasse di un problema relativo all'instabilità della precedente versione dei Catalyst che utilizzavo, invece oggi mi è successo per la prima volta da quando ho montato i nuovi 11.2
Non sò cosa dire, non sò bene cosa fare, sò soltanto che anche avendo la possibilità di farmi ripastare la GPU vorrei non essere obbligato a mandare all'aria la garanzia del portatile che tral'altro non ha ancora compiuto un anno porca miseria.
|
Purtroppo è brutto dirlo ma piano piano i problemi di cattiva dissipazione dovuti a una pasta termica "scarsa" e messa male sulle prime versioni JH cominciano a venire a galla
Non hai molte soluzioni, o ripasti tu o lo fai fare ad un centro assistenza. Penso che ci siamo passati tutti, da 90°C iniziali piano piano le temperature si sono alzate fino a varcare la soglia dei 100 in maniera sistematica e questo è successo a tutti gli "irriducibili". Sono passato attraverso vari steep di driver amd, li cambio mensilmente, ma non credo possano essere incolpati dei problemi che purtroppo affligono questa macchina. Per esperienza personale ti posso solo dire che avrai benefici enormi in termini di abbassamento delle temperature da un ripastaggio. Penso da quello che leggo dei tuoi post che sei un appassionato audiofilo, Attento al microscopico jack altoparlanti... in bocca al lupo Pyramid