View Single Post
Old 13-03-2011, 15:28   #6
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Sì, è il mio primo dissipatore...
Come applicare la pasta termica lo scoprirò stasera, adesso sto ancora tentando di forare e creare una staffa per montare il dissipatore all'esterno.
Non posso metterlo all'interno, come dicevi te, per il semplice fatto che non ci sta (si scontra con la scheda madre).
Per questo motivo lo applicherò all'esterno, sul retro. Devo forare, far passare il "coso tondo" e trovare il modo di fissarlo li..


Ora sono riuscito a togliere il vecchio dissipatore..
C'erano 3mm di pasta termica, ed un filino di pasta (un filo per capirci come un filame di colla liquida) che attraversava tutti i pin.. Odio tanto tanto quel negozio famosissimo da cui ho fatto assemblare il PC!
Ho pulito i pin con uno spazzolino, molto delicatamente.

Adesso mi trovo questa staffa di plastica:
http://www.bitcity.it/immagini/test/...pg?=1272289468
devo lasciarla ed applicarci sopra le staffe del Corsair o devo rimuoverla e metterci al suo posto le staffe del Corsair?
Non ho ben capito il discorso del filo di colla liquida sinceramente...smontando il dissipatore non dovresti vedere nessun pin scoperto, solo il coperchietto metallico del processore che cmq va pulito con 1 panno imbevuto di alcool prima della nuova installazione.

Cmq quindi non hai ancora in mano il dissipatore nuovo? Vedrai che appena lo apri ci saranno le istruzioni sul come montarlo e non sarà 1 problema (la staffa in plastica cmq va tolta), inoltre ha già la pasta preapplicata, quindi lascia quella che è piuttosto buona e fine del discorso, montalo come descritto

circa il discorso del posizionamento del radiatore, squarciare il retro del case x far passare tutto il WB/pompa dell'H50 (il coso tondo ) personalmente di pare folle...devasti il case e poi ti fai una staffa rattoppata x tenerlo li? bastava dare un'occhiata su google e trovavi come di solito tutti montano l'H50 sul tuo case, smontando semplicemente il cestello hard disk e non sventrandolo come un tacchino il giorno del ringraziamento


Inoltre l'H50 renderà al meglio in questo modo, pescanto aria fresca dall'esterno verso l'internod el case e avendo lo spazio per montare 2 ventole sul rad.

JJ
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 15-03-2011 alle 10:54.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso