View Single Post
Old 13-03-2011, 09:25   #2
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Macro è una parola grossa per entrambi gli obiettivi.

Il 35-70 arriva al rapporto di riproduzione 1:4 che secondo me è alla portata di molti obiettivi moderni che non vengono nemmeno classificati macro.

Il Sigma fa meglio ma arriva comunque ad un rapporto 1:2 buono per dei close-up. I veri macro sono solo gli obiettivi fissi che raggiungono il rapporto 1:1 (1 cm sulla foto corrisponde a 1 cm reale).

Domanda, il tele ti manca realmente? non è obbligatorio avere un tele nel corredo a meno che non se ne faccia un uso frequente.

Se la risposta alla prima domanda è si il Nikon che citi quale sarebbe? Non credo sia il VR se è questo qui:



lascia perdere piuttosto prendi un Nikkor 55-200 oppure se ci arrivi con il budget il 55-300 entrambi superiori al Sigma per nitidezza, contrasto e velocità della MAF e in più stabilizzati.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso